Scopriamo “Mostrare la felicità”, il nuovo singolo di Ramo.

ramo copertina mostrare la felicità

L’ipocrisia del sorriso forzato svelata a suon di punk in “Mostrare la felicità”, il nuovo singolo di Ramo.

Fuori dal 28 marzo il nuovo brano di Ramo, prodotto da Davide Tagliapietra (Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Max Pezzali).

Dopo il singolo-evento di 24 ore “La festa del papà”, Ramo torna con “Mostrare la felicità”, un brano punk diretto e senza filtri che inaugura la sua prima collaborazione con Davide Tagliapietra, storico produttore e chitarrista di grandi nomi della musica italiana tra cui Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Max Pezzali.

Con sonorità che uniscono il punk old school di Social Distortion, The Clash e Ramones alle influenze moderne di MGK, Yungblud, Mod Sun e jxdn, il singolo racconta la pressione sociale di dover sorridere sempre, anche quando dentro ci sentiamo a pezzi.

“Mostrare la felicità”: la ribellione contro la maschera del sorriso

Viviamo in una società in cui l’apparenza conta più della sostanza: ci si aspetta che mostriamo il meglio di noi, nascondendo le ombre. “Mostrare la felicità” è una denuncia contro questa finzione, un grido di ribellione per chi si sente costretto a indossare una maschera.

“Fare canzoni allegre, felici come vi pare, per farvi divertire e non sopperire”, canta Ramo, mettendo in discussione l’autenticità delle emozioni nella musica e nella vita.

“Mostrare la felicità è forse la mia falsità, perché il sorriso sai non c’è, e dentro continua a piovere.”  – Ramo

Un brano che apre la stagione primaverile con un pugno in faccia alle convenzioni e che mostra, senza compromessi, il lato più crudo e sincero della musica di Ramo.