
Esce il 28 marzo 2025 Pallottole di Carta, il nuovo singolo di Vimine, una ballad intensa dalle sonorità R&B e Soul che esplora il coraggio di accettarsi e liberarsi dalle insicurezze. Con questo brano, l’artista pugliese trasforma la sua cameretta dalle pareti gialle in un simbolo di crescita e rinascita, raccontando un viaggio interiore fatto di dubbi, scelte e riscoperta di sé.
QUANDO LE PAURE DIVENTANO PAROLE E MUSICA
Ci sono momenti in cui ci si sente intrappolati nei propri pensieri, incapaci di mostrarsi davvero per ciò che si è. Per Vimine, quella prigione è stata la sua stanza, un luogo sicuro ma anche un riflesso delle sue paure. Pallottole di Carta racconta il momento in cui ha trovato il coraggio di aprire quella finestra, lasciando entrare la luce e liberando quelle emozioni che per troppo tempo erano rimaste intrappolate.
Le “pallottole di carta” del titolo rappresentano i pensieri accartocciati, le parole non dette, i pesi interiori finalmente abbandonati. È un invito ad essere se stessi, senza paura del giudizio altrui.
“Questo brano rappresenta un capitolo importante della mia vita, in cui ho fatto scelte significative, condividendole con la mia famiglia, gli amici più stretti e soprattutto con la persona che amo. È grazie a questo percorso che ho scoperto un nuovo mondo, un mondo che fino a due anni fa tenevo nascosto.” – Vimine
Con sonorità morbide e profonde, Pallottole di Carta è una ballad che tocca corde intime, parlando a chiunque abbia mai sentito il bisogno di liberarsi dal peso delle proprie insicurezze.
Il brano è stato scritto da Vimine (Vincenzo Ventrella) e composto, profotto e mixato da Simon Bayle (Simone Biscetti), con il mastering curato da Marco Ravelli, fonico dei Pinguini Tattici Nucleari.
Disponibile dal 28 marzo 2025 su tutte le piattaforme digitali!
Ascolta su spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/61K6lyVZ3TLKGaYJqkvS0a?si=7233b611e0294921
