“R.e-state a casa (remix)”: L’Ironico Ritratto dell’Estate Italiana di Ramo feat. URLODIMEZZANOTTE

Dopo il successo del singolo originale, uscito il 7 luglio, arriva “R.e-state a casa (Remix)” nuovo singolo del cantautore Ramo arricchito dalla collaborazione con URLODIMEZZANOTTE ed un’inedita fusione di stili e sonorità.

“R.e-state a casa (remix)” offre una vivace e ironica descrizione dell’Italia durante il periodo estivo. Il brano esplora le diverse categorie di persone: chi parte per le vacanze e chi resta a casa, per motivi vari e personali. In questa versione, l’ironia diventa ancora più pungente e accessibile, grazie a un mix di pop e rap, discostandosi dall’originale interpretazione Ska.

L’ispirazione per il brano è nata dalla copertina del singolo originale, raffigurante “una lumaca dal guscio gelato”. Questa immagine curiosa, scoperta online, ha stimolato la creatività di Ramo, portandolo a chiedersi: “Perché una chiocciola potrebbe avere il suo guscio a forma di gelato? Avrà lasciato il condizionatore troppo acceso”. Da questa riflessione è nata l’idea di creare un brano estivo che giocasse su questa immagine surreale e accattivante.

Il remix presenta un sound che richiama le hit estive degli anni ’80 e ’90, rielaborato in chiave moderna. Questo mix è arricchito dalla parte rappata in stile freestyle di David Patuano, meglio conosciuto come URLODIMEZZANOTTE. La collaborazione tra Ramo e URLODIMEZZANOTTE aggiunge un’energia unica al brano, rendendolo fresco e attuale.

“Se tutte le canzoni estive parlano di quanto sia bello stare in spiaggia, bere e fare le ore piccole… eccovi il brano di controtendenza, un’estate può anche essere casalinga senza sbattimenti” ha dichiarato Ramo.

“R.e-state a casa (remix)” è disponibile dal 2 agosto 2024 su tutte le principali piattaforme di streaming e download.

R.e-state a casa (remix) su Spotify:

Multilink: https://open.spotify.com/intl-it/track/71JsA63NPARff5T2gIfZ9p?si=0e4257914dba43e3

https://distrokid.com/hyperfollow/ramo19/r-estate-a-casa-feat-urlodimezzanotte-remix

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *